Caterina Belcastro, Sindaco di Caulonia, Capofila Ambito Territoriale Nord: <<Si è svolto l’incontro con i rappresentanti degli Enti del terzo settore, Associazioni, Camera minorile di Locri, i Sindacati, gli amministratori, per la piena condivisione del nuovo piano di zona.
I presenti sono stati tutti parte attiva al processo di elaborazione e discussione nei cinque tavoli tematici che hanno tracciato il percorso da seguire.
Il nuovo Piano di Zona, 2021/2023 ha come titolo “la Persona al Centro” poiché l’obiettivo è mettere al centro delle azioni future dell’ATS la persona ed i propri bisogni. Per la prima volta si avrà una concreta integrazione con il terzo settore e l’Asp.
Si punterà all’inclusione sociale, alla famiglia ed, in particolare, alle donne in condizione di vulnerabilità e fragilità.
Verrà istituto il Centro Affidi con l’istituzione di un registro delle famiglie affidatarie e potenziati i servizi sociali e socio educativi.
Grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, che sarà da stimolo per fare di più e meglio ed un grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo traguardo.>>