manufatto a catona sequestratoEnnesimo sequestro da parte dei militari della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera – di Reggio Calabria, che , nell’ambito delle attività legate all’operazione nazionale denominata “Mare Sicuro 2013” e delle attività programmatiche di accertamento finalizzate all’aggiornamento del documento programmatico regionale di mappatura del litorale, hanno in località  Catona del Comune di Reggio Calabria posto i sigilli ad un manufatto abusivo posizionato sulla spiaggia.

I militari durante il sopralluogo hanno rinvenuto nella spiaggia di Catona, un manufatto, con annessa area cortilizia con battuto di cemento presumibilmente utilizzata per varo imbarcazione, per un ingombro complessivo di circa 90 mq.

La struttura nel suo complesso era in buone condizioni di uso, fattispecie che farebbe ipotizzare un suo utilizzo recente. Per tali fatti proseguiranno le indagini al fine di risalire all’autore/utilizzatore abusivo dell’area demaniale marittima.

Di tutta l’attività è stato informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Reggio Calabria, Dott. Giovanni Gullo.

Custode del bene sequestrato, è stato nominato un funzionario dell’ufficio Demanio marittimo del Comune di Reggio Calabria, ente che giusta delega regionale, gestisce ed amministra il demanio marittimo, anche al fine di provvedere ad una immediata messa in sicurezza e/o bonifica di tutta l’area, al fine di restituire al pubblico uso l’intera area in parola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *