guardie ecozoofileL’attivismo responsabile per la salvaguardia faunistico-ambientale non può prescindere da una formazione ad hoc: a tale scopo, il Wwf Catanzaro ha inteso organizzare il primo corso per Guardie ecozoofile, contando sulle comprovate sensibilità e professionalità dei tutor che, nel corso delle lezioni, illustreranno e approfondiranno diverse tematiche legate alla salvaguardia faunistico- ambientale.

Tra le materie oggetto di studio, le lezioni verteranno su: il ruolo delle guardie volontarie ecozoofile, le Tecniche di P.G. riferite ai reati contro il patrimonio ambientale e faunistico, il riconoscimento delle specie animali selvatiche presenti sul territorio, la biodiversità marina, le tecniche di recupero degli animali selvatici rinvenuti in stato di difficoltà, la legislazione nazionale e regionale (l. 157/92, l. 189/2004, T.U. Ambientale, l. 41/1990 e 4/2000 Reg. Calabria, legislazione CITES, ecc.).

Il modello didattico prevede, oltre alle lezioni frontali in aula, anche lezioni pratiche all’aperto, seminari e attività di tirocinio teorico pratiche.

Le lezioni avranno inizio il giorno 8 giugno 2013 alle ore 15:00 , in via Scylletion km 0, 950 a Roccelletta di Borgia, presso la sala convegni dell’agriturismo “Il pero selvatico”.

Gli interessati possono rivolgersi, per informazioni, al numero 331 203 4318 , via email all’indirizzo wwfcatanzaro@libero.it, o sulla pagina www.facebook.com/wwf.catanzaro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *