“Il contributo attivo delle associazioni di categoria è sempre il benvenuto quando si deve agire per il rilancio dell’economia nel Capoluogo di regione”.
Lo ha affermato il presidente della commissione attività economiche Roberto Rizza, che ha particolarmente apprezzato la nota inviata dalla Cicas al sindaco Abramo, all’assessore Loiero, al settore competente del Comune e allo stesso organismo consiliare.
“L’impostazione del documento inviato a Palazzo De Nobili dalla confederazione – ha sottolineato il consigliere – è totalmente condivisibile. Non solo perché, giudicando positivamente l’imminente rivisitazione dei regolamenti e della disciplina delle attività di commercio sulle aree pubbliche dà, di fatto, un consenso diretto all’azione dell’Amministrazione, ma anche perché chiede l’adozione di un metodo, quello della concertazione, che in qualità di presidente della commissione al ramo è mio esplicito interesse portare avanti nell’interesse di tutte le parti sociali della Città”.
“Non c’è dubbio – ha aggiunto Rizza – che quanto proposto dalla Cicas, vale a dire un lavoro a stretto contatto fra l’Amministrazione e le associazioni di categoria, sia il migliore strumento per rilanciare le iniziative commerciali a Catanzaro attraverso un sano spirito di collaborazione e senza contrapposizioni. L’incessante attività di sollecitazione e stimolo verso Palazzo De Nobili da parte della Cicas continua ad essere un ottimo propulsore per l’attività amministrativa del Municipio. Ai rappresentanti dell’associazione di categoria non posso non rivolgere i miei auguri di buon lavoro dando loro certezza che quando la commissione discuterà di queste tematiche verranno convocati insieme ai rappresentanti delle altre confederazioni di categoria”.