Francesco Amato, Simona Curatola, Marta Ferrara, Luca Nania e Cesare Curatola sono i componenti del nuovo Consiglio Direttivo del WWF Catanzaro. Quattro conferme e una new entry per il Direttivo dell’Associazione che da diversi anni ormai è presente in tutta la provincia con attività di volontariato a tutela dell’ambiente e della fauna selvatica. Confermata anche per il triennio 2017-2020 alla carica di Presidente Simona Curatola (Francesco Amato Vice Presidente).
Nel corso dell’assemblea, svoltasi domenica 05 marzo presso la sede sociale del WWF al Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, è stata messa a punto la programmazione 2017, che prevede numerose attività che si svolgeranno nel corso dell’anno: corsi, laboratori, eventi e incontri pubblici, giornate di sensibilizzazione, progetti di educazione ambientale, escursioni naturalistiche – oltre alla ormai quotidiana azione sul territorio da parte dei volontari a protezione dell’ambiente e della fauna selvatica.
“Si riparte anche quest’anno con rinnovato entusiasmo” ha dichiarato la Presidente Simona Curatola, “con azioni concrete e attività di sensibilizzazione, sempre allo scopo di diffondere quanto più possibile la coscienza ambientalista nel nostro territorio, in linea con la mission del WWF di «costruire un mondo in cui l’uomo possa vivere in armonia con la natura»”.