La raccolta differenziata “porta a porta” arriva nel quartiere Santa Maria. Si partirà mercoledì 3 agosto, mentre è già partita in via dei Conti Falluc.
A partire dalle ore 20 di martedì 2 agosto e fino alle ore 6 di mercoledì 3, gli utenti del quartiere Santa Maria dovranno esporre al di fuori delle proprie abitazioni le attrezzature contenenti il secco residuo.
Il secchiello è quello di colore grigio ed è predisposto ad accogliere assorbenti, stracci sporchi, spugne, spazzolini, oggetti di gomma, posate monouso, cicche di sigarette, carta plastificata, lampadine, cocci di ceramica, porcellana e terracotta (no: materiali separabili e riciclabili quali organico, plastica e metalli, carta, cartone e cartoncino, vetro, e rifiuti urbani pericolosi, ingombranti). Oltre al martedì, anche il venerdì è destinato alla raccolta del secco residuo.
I cassonetti, nelle giornate di domani, martedì 2 agosto, verranno levati dalle strade delle aree interessate e quindi non potranno più essere utilizzati. Per conferire correttamente i rifiuti, è indispensabile essere in possesso dell’apposito kit.
Per informazioni sul nuovo servizio di raccolta dei rifiuti è possibile contattare il numero verde 800 86 29 86 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle18.30; il sabato dalle 9 alle 13; oppure consultare il sito webwww.raccoltadifferenziatacatanzaro.it.