Proseguire il percorso di collaborazione sinergica già avviato con l’esclusivo obiettivo di promuovere lo sviluppo del Capoluogo. E’ questo l’auspicio condiviso dal sindaco Sergio Abramo e dal presidente della Provincia, Enzo Bruno, nel corso di un cordiale incontro tenutosi nel pomeriggio (FOTO DI REPERTORIO) in occasione del quale è stata ribadita la massima disponibilità, da parte dell’ente intermedio, a collaborare per la risoluzione delle problematiche inerenti la gestione di servizi essenziali quali la viabilità, la manutenzione delle aree verdi e il potenziamento del sistema scolastico.
Al centro dell’incontro anche i prossimi interventi condivisi dalle amministrazioni comunale e provinciale nell’ambito della più ampia strategia volta a rilanciare, in particolare, il centro storico e il suo tessuto economico e produttivo attraverso i nuovi insediamenti universitari. A breve sarà, infatti, concordata una nuova riunione avente ad oggetto l’accordo di programma mirato alla realizzazione di nuovi alloggi da destinare agli studenti.
Sindaco e presidente della Provincia si confronteranno, inoltre, in merito agli esiti della ricognizione sulla disponibilità di immobili da destinare all’Istituto di Polizia penitenziaria e, ancora, alle possibili soluzioni per rilanciare e valorizzare i grandi contenitori del Capoluogo. Da Abramo e Bruno è arrivato, infine, l’invito a smorzare i toni particolarmente accesi delle polemiche degli ultimi giorni tra le diverse parti politiche che, sebbene utili e costruttive dal punto di vista del confronto dialettico, non devono rallentare e ostacolare il percorso di leale collaborazione tra istituzioni.