corde del sudParte la stagione concertistica Corde del Sud nata dalla collaborazione tra l’associazione P.E.I.L.F. onlus di Catanzaro ed il chitarrista catanzarese Andrea Lanzellotti, direttore organizzativo e co-direttore artistico. I quattro eventi hanno come obiettivo il coinvolgimento dei giovani alla musica classica.

L’ospite che inaugurerà il Festival con il concerto ”Dalla Patagonia a Cuba” è il chitarrista calabrese Adriano Rullo docente del conservatorio Perosi di Campobasso, nonchè ex docente del conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia che si esibirà il 7 Aprile alle ore 18:00 presso il centro polivante per i giovani di Catanzaro.

I successivi tre eventi si svolgeranno presso sala dei concerti del Palazzo dei Nobili – Municipio di Catanzaro con inzio alle ore 18:00.

Il 26 Aprile sarà il turno dei due giovani già affermati fisarmonicisti Arena-Colantonio,gli ”Accordion’s Duo” con il loro programma ”Omaggio al cinema e al Tango’.

 Il 3 Maggio il duo flauto/chitarra La Spada-Romeo si esibirà nel penultimo concerto della stagione concertistica.

 Concluderà il 21 Giugno il chitarrista Andrea Lanzellotti con il recital ”La chitarra del ‘900” in cui saranno protagoniste musiche originali del repertorio chitarristico.Co-direttore artistico del festival è Francesco Menniti direttore della scuola di musica Leonard Bernstein di Guardavalle Marina.

 Tutti gli ingressi saranno liberi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *