E’ stato posticipato a mercoledì 5 agosto il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al bando relativo alla realizzazione di uno stabilimento balneare accessibile e, quindi, pienamente utilizzabile anche da anziani, disabili motori, infortunati e mamme con passeggini.
“Tantissime sono le domande pervenuteci – ha spiegato l’assessore Carrozza –. E’ per questa ragione che abbiamo deciso di posticipare la scadenza, in un primo momento fissata per la giornata di oggi. Daremo così modo di presentare la propria proposta a chi ancora fosse interessato a questo importante avviso pubblico, certi che quanti più progetti verranno vagliati tanto più sarà possibile giungere a un’idea progettuale pienamente funzionale”.
L’idea innovativa del sindaco Sergio Abramo e dell’assessore al turismo Daniela Carrozza è sostenuta dall’assessore alle politiche sociali Gabriella Celestino e dal dirigente del settore attività economiche di Palazzo De Nobili, Andrea Adelchi Ottaviano.
La struttura una volta realizzata – come si legge nel bando – sarà di proprietà dell’Amministrazione comunale. Al soggetto che, partecipando all’avviso pubblico, risulterà aver prodotto la più convincente idea progettuale, sarà affidata la realizzazione e la gestione del manufatto fino alla concorrenza dell’apporto di risorse proprie. La struttura sorgerà nel quartiere Giovino, nel lotto del Piano comunale delle spiagge, immediatamente seguente al lido Hemingway. Le risorse finanziarie disponibili per il presente avviso ammontano complessivamente a euro 70.000.