L’associazione Astarte aderisce alla manifestazione “Una fiaccola di speranza” promossa dalla Commissione alle Pari Opportunità del Comune di Catanzaro che si terrà il prossimo 6 luglio alle h. 20,00 che dal comune si diramerà lungo Corso Mazzini fino a Piazza Matteotti.
Nella stessa giornata il balcone della sede dell’Associazione ASTARTE, che affaccia in via Carlo V n.193, si vestirà di rosso, un gesto simbolico per aderire alla campagna #drappo rosso contro il femminicidio lanciata il 2 giugno scorso, dopo la morte a Roma di Sara Di Pietrantonio, dalla blogger Stefania Spanò, in arte Anarkikka.
Il drappo vuole rimarcare ulteriormente il forte “NO alla violenza contro le donne!!” congruente con la finalità che l’Associazione persegue attraverso il progetto S.O.S. ASTARTE DONNA attivo a Catanzaro dal 25 novembre 2011 (giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne indetta dall’ONU nel 1999), ma anche un auspicio affinché le istituzioni locali e associazioni facciano davvero RETE contro questo fenomeno dilagante. Solo in questo modo possiamo contribuire a diminuire i casi di violenza sulle donne.
.