Orgoglio per tutta la comunità. Il Maresciallo dei Carabinieri Bertoldo Menniti, cittadino guardavallese, insignito dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
Il 77º anniversario della Repubblica Italiana è stato celebrato a Catanzaro. Il guardavallese Bertoldo Menniti, Maresciallo dei Carabinieri in pensione, insignito dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana
La cerimonia è stata celebrata presso il Monumento dei Caduti in Piazza Matteotti del capoluogo, ha previsto l’Alzabandiera, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e la deposizione della corona da parte del
Prefetto di Catanzaro, Dr.Enrico RICCI, accompagnato dal Comandante della Legione dei Carabinieri Calabria Gen. D. Pietro Francesco Salsano, sulle note della “Marcia del Piave”.
Presente alla cerimonia anche il Sindaco di Guardavalle Dott. Giuseppe Caristo insieme ad una delegazione dell’Amministrazione comunale.
Successivamente la manifestazione è proseguita presso il Teatro Politeama, dove il Prefetto ha consegnato cinque Medaglie d’Onore alla memoria, concesse dal Presidente della Repubblica a cittadini italiani, militari e civili deportati ed internati nei lager nazisti e insigniti con la consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana tredici cittadini della provincia di Catanzaro.
Foto: Comune di Guardavalle Facebook