Nella edizione tutta al femminile del Festival d’Autunno, dopo Tinto Brass sarà Vittorio Sgarbi a parlare della donna nell’appuntamento che giovedì 6 dicembre si terrà, alle ore 18, all’Auditorium “Casalinuovo” di Catanzaro.
“L’arte delle donne” L’ultimo evento culturale gratuito non poteva che essere rappresentato da un critico del valore di Sgarbi che sul tema della rappresentazione della femminilità nell’arte, presenterà il suo nuovo libro libro “Piene di grazia. I volti della donna nell’arte”, edito da Bompiani.
Un appuntamento da non perdere con il più importante critico italiano, in grado di divulgare in maniera semplice e fluida, riuscendo a coinvolgere tutto il pubblico con una conversazione cronologica che partirà dal Medioevo fino a giungere alle opere di artisti contemporanei.
Con questa proposta il Festival d’Autunno conferma l’attenzione nei confronti del mondo culturale, scelta già intrapresa nelle edizioni più recenti con notevole successo di pubblico.
La forza seduttiva della figura femminile nella pittura spesso è meglio spiegata da una pennellata che da un sonetto, e tutto ciò sarà evidenziato da un critico che da sempre ha sostenuto questo tipo di suggestioni.
Per questo evento con ingresso gratuito gli abbonati avranno i posti riservati.
PREVENDITE: nella sede del Festival, a Catanzaro in via Spasari, 15 (dietro le Poste Centrali), Bar Centrale di Catanzaro Lido, Quelli che il Toto di Soverato e In prima fila a Cosenza; oppure on line su www.festivaldautunno.com.
Info: cell.: 388.8183649 mail: info@festivaldautunno.com
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Giovedì 6 dicembre
Auditorium “Casalinuovo”
Ore 18
VITTORIO SGARBI: “L’ARTE DELLE DONNE”
Sabato 15 dicembre
Teatro Politeama
Ore 21
LA VEDOVA ALLEGRA