abramo12Con una richiesta formale inviata via fax a Palazzo De Nobili, Confagricoltura Catanzaro ha richiesto al Comune l’eventuale disponibilità dell’ex mercato del quartiere Lido al fine di ristrutturare l’immobile a carico della stessa confederazione. L’intento di Confagricoltura è quello di realizzare “una serie di empori da adibire all’esposizione e vendita di prodotti agro-alimentari provenienti dalle principali aziende agricole associate, nonché per destinare a uso ufficio quota parte della medesima struttura”.

La proposta avanzata dal presidente di Confagricoltura Catanzaro, Walter Placida, sottolinea inoltre la piena disponibilità “nelle more della necessaria ristrutturazione, a realizzare in loco aree o locali da adibire ad uso pubblico previa indicazione dell’amministrazione”.

La proposta, che fa seguito a una serie di incontri promossi dal consigliere Eugenio Riccio con i rappresentanti della confederazione, è stata accolta positivamente dal sindaco Sergio Abramo, che si è impegnato a sottoporla al vaglio del Consiglio comunale.

“L’idea lanciata da Confagricoltura – ha sottolineato Abramo – è l’unica proposta concreta che in questo momento è stata avanzata all’amministrazione per il futuro di un immobile storico, ma ormai in disuso. Oltretutto, si tratta di una proposta che non avrebbe alcun costo per le casse dell’ente comunale, che al contrario recupererebbe uno spazio pubblico e strapperebbe al degrado una struttura che da anni è ricettacolo di rifiuti. Ovviamente – ha aggiunto il primo cittadino – la proposta di Confagricoltura verrà valutata, e non potrebbe essere altrimenti, dall’assemblea degli eletti a Palazzo De Nobili. Sono sicuro che il Consiglio saprà valutare nel migliore dei modi questa proposta e individuerà la migliore soluzione per il rivalutare l’area nel cuore di Lido”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *