Consegnati nuovi giochi per i bambini. Ma le condizioni della Villa presentano alcune criticità. L’Assessore, “Le risolveremo con la collaborazione dei Catanesi, ai quali chiediamo maggior senso civico”
La consegna delle ultime attrezzature per parco giochi che hanno arricchito il maggior giardino pubblico catanese è stata l’occasione per l’assessore al Verde Rosario D’Agata, accompagnato tra gli altri dal capo di Gabinetto del Sindaco, Massimo Rosso, per un sopralluogo che consentisse di verificare le condizioni della Villa.
“Una visita – ha sottolineato D’Agata – tra luci e ombre. Se infatti c’è da apprezzare il fatto che l’acciottolato artistico dei sentieri di talune zone della Villa sia stato sistemato, sono state evidenziate anche alcune criticità”.
“Riteniamo – ha aggiunto l’Assessore – che queste difficoltà possano essere risolte anche con la collaborazione dei Catanesi, ai quali chiediamo di segnalarci i problemi che rilevano. Quel che ci serve è un maggior senso civico nel reagire agli episodi di vandalismo o semplicemente all’inciviltà di chi getta, per esempio, cartacce per terra”. (Foto dal web).