L’assessore Angela Mazzola: “Ci siamo recati a trovarlo e abbiamo raccolto l’appello della moglie a farlo ricoverare in un centro specializzato. Il sindaco Bianco si è subito messo a disposizione e la soluzione è stata trovata poco dopo”.
È stato trasferito alla Rianimazione del Cannizzaro di Catania Salvatore La Fata, il disoccupato di 53 anni ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale di Acireale dopo essersi cosparso di benzina e dato fuoco cinque giorni fa perché gli erano state sequestrate merci vendute abusivamente.
“In rappresentanza dell’Amministrazione – ha spiegato l’assessore Angela Mazzola –, ci siamo recati a trovare il signor La Fata con il comandante della Polizia Municipale, Pietro Belfiore e abbiamo raccolto l’appello della moglie, che, come consigliato anche dai medici di Acireale, chiedeva di far ricoverare il marito in un centro specializzato nella cura delle ustioni. Il sindaco Enzo Bianco si è subito messo a disposizione per sollecitare una sistemazione più idonea al signor La Fata e la soluzione è stata trovata poco dopo”.
Il signor La Fata è stato dunque trasferito nel primo pomeriggio, con un’ambulanza, da Acireale nella Rianimazione del Cannizzaro, dove esiste un importante centro ustioni, per proseguire la terapia intensiva postoperatoria.