Da domani, martedi’ 28 ottobre al 3 novembre, Ariadna Naveira e Fernando Sanchez, ospiti illustri della quarta edizione “Tango d’ autunno” organizzata da Caminito Tango. Il popolo tanghèro è in grande fermento per la kermesse “Tango d’Autunno”, ormai giunta alla sua quarta edizione, organizzata da Caminito Tango, con il supporto logistico dell’Accademia Projecto Tango. Fra la splendida cornice di Palazzo Biscari e le raffinate atmosfere dell’Empire di via Zolfatai di Catania, dal 28 ottobre al 3 novembre, i numerosissimi aficionados della disciplina, vivranno una settimana di pura emozione (programma completo su: www.caminitotango.com).
I tanghèros, provenienti da tutta Italia, oltre che da diverse province siciliane, avranno modo di partecipare a stage, eventi, show, assaporeranno il tango “condotti” da Ariadna Naveira e Fernando Sanchez, una coppia di artisti da più parti riconosciuta come stars di levatura internazionale (nelle foto).
Gli stage partiranno alle 20:30 di domani, martedì 28 ottobre presso l’Accademia Projecto-Tango e nel corso degli incontri i Maestri si avvarranno dell’assistenza dei maestri dell’Accademia di tango catanese Angelo e Donatella Grasso.
La manifestazione vivrà la giornata clou con il Gran Galà di sabato 1 novembre alle 21:00 nella cornice barocca di Palazzo Biscari dove si esibirà in uno spettacolare show la coppia Ariadna Naveira e Fernando Sanchez.
La kermesse si concluderà poi con la “Milonga della domenica” presso la storica sala dell’Empire ove rarefatte ed eleganti atmosfere accoglieranno il tango nel “tempio” tanguero catanese .
“Il Tango d’Autunno – dice Elena Alberti, presidente di Caminito Tango – è la continuazione naturale del nostro percorso culturale sul tango. “La coppia di ballerini scelta per l’edizione 2014 – continua Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango- rappresenta un aspetto assolutamente originale all’interno dell’universo tanguero internazionale: Ariadna e Fernando dimostrano un’eccezionale creatività nella loro personale interpretazione del Tango che coniuga meravigliosamente innovazione e tradizione; il tutto in una cornice barocca, quella catanese, che si apre all’Autunno introducendo gli spettatori in alcune fra le sue locations più prestigiose, come Palazzo Biscari e le atmosfere contemporanee dello storico Empire”.