Ieri, personale del Commissariato P.S. Centrale ha arrestato il pluripregiudicato catanese C.G. (cl. 1987), in atto detenuto agli arresti domiciliari, per evasione e inosservanza di un provvedimento dell’Autorità. Durante i controlli eseguiti nell’ambito di una più articolata attività disposta dal Questore Salvatore Longo, il pregiudicato non è stato trovato né presso la propria abitazione, né presso un negozio dove è stato autorizzato a lavorare.
Poco tempo dopo tale controllo (l’auto della polizia era comunque rimasta innanzi alla predetta abitazione), evidentemente avvisato, C.G. ha contattato il Commissariato dicendo che era a casa e che si stava preparando per andare a lavoro. Il personale operante lo ha rintracciato, invece, sul luogo di lavoro.
L’arrestato, su disposizione dell’A.G. è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo.
Il bilancio della suddetta attività di controllo del territorio è stato di sette personaggi identificati e di una denuncia in stato di libertà per minacce gravi, lesioni aggravate, porto d’armi ed oggetti atti ad offendere.