I poliziotti del Commissariato Librino hanno catturato ieri pomeriggio, Cori Stefano Carmelo (classe ’93), colto nella piena flagranza di una rapina a mano armata commessa ai danni di una farmacia di Librino.
Erano circa le 18 quando, travisato da un cappellino e da uno “scalda collo”, il Cori ha fatto irruzione nella farmacia di viale Bummacaro dove, pistola alla mano ha raggiunto con decisione la cassa reclamando il denaro in essa contenuto.
I circa 450 euro di bottino hanno evidentemente soddisfatto il rapinatore che si è dato a precipitosa fuga: mal per lui, però, gli agenti del Commissariato Librino, che da tempo stavano indagando su una lunga serie di rapine a farmacie e supermercati della zona, sono riusciti a sorprenderlo proprio mentre usciva dalla farmacia.
Ne è scaturita una breve ma intensa colluttazione a seguito della quale il Cori è stato definitivamente bloccato e arrestato. Successivamente, è stato accertato che la pistola era un giocattolo privo del prescritto tappo rosso.
In Commissariato, il malvivente è stato oggetto di ulteriori accertamenti volti ad appurare il suo coinvolgimento in altre rapine commesse i mesi scorsi in danno di altre farmacie della zona: a seguito di ciò è stato identificato, quale autore di altre due razzie compiute presso una farmacia di San Giorgio lo scorso mese di novembre e un’altra di Librino, avvenuta lo scorso mese di ottobre.
Espletate le formalità di rito, il CORI è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.