Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione di attività illecite nel rione di San Berillo, un equipaggio delle “volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, alle ore 23.30 di ieri, ha tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, JAITEH Alieu nato in Gambia (classe 1996) incensurato e in possesso di permesso di soggiorno per asilo politico. Questi veniva sorpreso in via De Marco mentre consegnava un involucro con all’interno presumibile sostanza stupefacente ad un individuo di nazionalità italiana.
Alla vista degli agenti entrambi gli individui si davano alla fuga in direzioni diverse e dopo un breve inseguimento l’JAITEH Alieu veniva bloccato, mentre il presumibile acquirente riusciva a far perdere le proprie tracce.
A seguito della perquisizione personale l’JAITEH veniva trovato in possesso di 7 involucri contenenti marijuana, di 7 stecchette di hashish e di 80 euro provento dell’attività di spaccio.
Alla luce di quanto sopra l’JAITEH veniva tratto in arresto e, su disposizione dell’A.G., veniva tradotto presso la casa circondariale di piazza Lanza.