Ieri mattina, personale delle volanti dell’U.P.G.S.P. veniva inviato, a seguito di segnalazione su linea 113, alla zona industriale ove era stato segnalato un furto in atto presso una ditta di trasporti.
Sul posto gli agenti riuscivano ad intercettare e bloccare un furgone cassonato con a bordo tre individui, che fuggivano dalla ditta abbandonando sul posto gli attrezzi utilizzati per lo scasso. Dal sopralluogo effettuato si appurava che i malfattori avevano forzato il cancello d’ingresso di una ditta in disuso adiacente a quella segnalata, al cui interno avevano già tranciato e accatastato i cavi dell’impianto elettrico, e da una parte di essi avevano già estratto i fili in rame, quindi avevano praticato un foro nella parete perimetrale confinante con la ditta oggetto di segnalazione dalla cui officina tentavano di asportare attrezzature meccaniche ma vistisi scoperti, fuggivano.
I tre individui bloccati, già pregiudicati per reati contro il patrimonio, venivano identificati e tratti in arresto per tentato furto aggravato in concorso e su disposizione del P.M. di turno venivano sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, fissato per la mattinata odierna.