Ieri, personale della Squadra Mobile ha arrestato, in flagranza di reato il pregiudicato catanese F.R. (cl.1990) e il catanese M.M.G. (cl.1992) per tentato furto aggravato di autovettura, in concorso tra loro, commesso in Gravina di Catania.
Sempre nella giornata di ieri, medesimo personale ha arrestato l’incensurato catanese L.Vincenzo (cl.1943) – pensionato – per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina nonché per detenzione di arma clandestina con relativo munizionamento e ricettazione della medesima.
In particolare, il personale dell’ “Antidroga” acquisiva una “soffiata” che indicava l’uomo quale detentore di una cospicua quantità di sostanze stupefacenti. Pertanto, dopo gli opportuni accertamenti, nella giornata di ieri, il predetto personale ha eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del predetto, sita nel quartiere “San Giorgio” ad esito della quale è stato rinvenuto e sequestrato quanto di seguito elencato:
-
nr. 1 pistola cal.9×21 completa di caricatore con matricola punzonata;
-
nr.1 confezione nr.50 cartucce cal. 9×21 GLF;
-
nr.2 confezioni contenenti, complessivamente, nr.68 cartucce cal.9×21 GLF;
-
kg.2 di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in nr.4 confezioni;
-
gr.357,5 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, di cui gr.261 ancora in “pietra”, mentre il resto suddiviso in vari involucri;
-
nr.2 bilancini di precisione;
-
nr.1 foglio di agenda e nr.1 busta con annotate cifre e nomi.