Ieri, personale del Commissariato P.S. San Cristoforo ha arrestato due persone per detenzione al fine di spaccio di cocaina. A seguito di attività di osservazione condotta sul quadrivio ricadente tra le vie Scaldara, Testulla e Viadotto, gli agenti notavano i movimenti sospetti dei due predetti i quali provvedevano a contattare, convogliare e rifornire di stupefacente i numerosi avventori che colà affluivano per lo specifico scopo.
I due arrestati: B. Giuseppe (cl. 1981) e S. Giacomo (cl. 1985). In adesione ad una rigida assegnazione di incarichi e funzioni, B. Giuseppe dopo aver avvicinato i conducenti delle autovetture che, per l’atteggiamento che assumevano apparivano verosimilmente interessati all’acquisto di sostanze stupefacenti, li indirizzava in un apposito slargo di via Viadotto utilizzato ad area di stazionamento, mentre S. Giacomo, di volta in volta, dopo aver ceduto agli avventori gli involucri contenenti la sostanza, riceveva in cambio del denaro.
Il personale di polizia procedeva quindi, in diverse circostanze e a debita distanza dal luogo in cui erano appuntate le attenzioni investigative, ad intercettare le varie autovetture pervenendo al rinvenimento di sostanza stupefacente del tipo cocaina asseritamente acquistata, a detta degli stessi conducenti, presso il sito e con le modalità innanzi descritte.
Una volta acquisita prova della flagranza dell’attività di spaccio in corso, gli agenti del Commissariato intervenivano e li arrestavano.
Tratti in arresto, i due spacciatori, su disposizione del Pubblico Ministero sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di piazza Lanza