Personale della Sezione Volanti ha arrestato il pregiudicato A. Mario (cl 1962) per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, con l’aggravante di aver commesso il fatto durante la sottoposizione agli obblighi sorveglianza speciale e, dunque, per violazione degli obblighi inerenti la medesima misura.
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’attività di monitoraggio che l’Ufficio Volanti sta conducendo nei confronti delle persone sottoposte alle Misure di Prevenzione in relazione alla tipologia dei reati perpetrati.
In particolare, ieri pomeriggio, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati ritrovati 1.2 kg di marijuana (alcune dosi erano già pronte per la vendita, altre erano in fase di confezionamento); il predetto Asero aveva nascosto la droga tanto nell’appartamento, quanto nelle relative pertinenze.
———————————
Ieri mattina, personale della Squadra Mobile ha arrestato i pregiudicati C. Gaspare (cl.1972) e C. G. (cl.1995) per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana; all’uomo è stato ascritta anche la detenzione illegale di munizionamento.
Durante la perquisizione domiciliare del suddetto, il C.G. ha tentato di disfarsi di una busta gettandola dal balcone; tale involucro, che è stato recuperato dagli agenti, conteneva kg.1.6 circa di marijuana. Sono stati rinvenute anche nr.2 bilance elettroniche di precisione, materiale per il confezionamento, nonché un proiettile cal.9×21.
Nel corso dell’operazione di Polizia, inoltre, sono stati rinvenuti, all’interno del vano ascensore del citato stabile, altri 220 gr. della medesima sostanza (suddivisa in 100 “dosi”), una pistola riproduzione di cal.7,65 modificata e funzionante, completa di caricatore con nr.8 cartucce ed altre 13 cartucce del medesimo calibro.