Dall’assessore D’Agata nell’ambito del “Gioeni Art/Action” organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale dall’Accademia di Belle Arti e dall’associazione Città Solidale. La manifestazione proseguirà anche domani e ha lo scopo di valorizzare il luogo d’incontro
L’assessore al Verde Rosario D’Agata ha inaugurato nel Parco Gioieni il “Viale dei Giusti” nel corso di una cerimonia che ha aperto il “Gioeni Art/Action” organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale dall’Accademia di Belle Arti e dall’associazione Città Solidale. Erano presenti per Città Solidale il presidente Piero Quinci e la vicepresidente Pina Rapicavoli e per l’Accademia il direttore Virgilio Piccari e la docente Rossella Mammana. L’inaugurazione ha seguito il restauro delle lapidi dei Giusti, con incisi i nomi di alcuni eroi dell’umanità, da Giorgio Perlasca ad Anna Maria Tonelli, per opera degli allievi dell’Accademia.
il “Gioeni Art/Action”, che proseguirà anche domani, ha lo scopo di valorizzare il Parco Gioeni come luogo d’incontro, di cultura e di animazione artistica. In questo week end il progetto prevede anche la collocazione di una panchina artistica donata dal prof. Leonardo Cumbo e diverse manifestazioni di teatro, danza, musica e poesia, performances degli allievi dell’ Accademia, presentazioni di libri, laboratori per bambini e conferenze.