Comunicato stampa: <<Con la presente il vice presidente della III municipalità Orazio Grasso vuole segnalare la situazione del traffico nella mattinata di oggi all’interno del Tondo Gioeni e nel tratto compresso tra via Gabriele D’Annunzio e Corso delle Province. Nonostante l’inizio di settimana, infatti, la viabilità in due dei principali snodi viari di “Borgo-Sanzio” ha registrato alcune piccole criticità. Difficoltà minori rispetto a quelle previste la scorsa settimana.
Il piano del traffico, insomma, è andato bene ma non benissimo perché in queste due aree ci sono ancora tanti punti interrogativi che hanno portato ad evidenti rallentamenti già dalla tarda mattinata. A questo bisogna aggiungere la protesta dei dipendenti del consorzio di bonifica che hanno bloccato quella parte di via Gabriele D’Annunzio nei pressi di Largo Pascoli. Il vero banco di prova, quindi, sarà tra pochi giorni quando cominceranno l’anno didattico la “Carducci” e la “Dante Aligheri”.
Due scuole che ogni giorno, all’interno di “Borgo-Sanzio”, accoglieranno migliaia di persone tra docenti, personale e studenti. Il rischio è che, tra precedenze non date e segnaletica da potenziare, la viabilità soprattutto nell’area tra Corso delle Province e via Gabriele D’Annunzio vada letteralmente tilt. I new jersey danneggiati, nei pressi di via Vittorio Emanuele Orlando, sono segnali evidenti che qui ancora si verificano molti incidenti e che tanti automobilisti ancora imboccano le corsie in controsenso. Non solo, anche per i pedoni attraversare la strada diventa molto pericoloso e solo il pronto intervento degli agenti della polizia municipale ha finora scongiurato conseguenze ben peggiori.