Il Sindaco, “Efficace l’operazione interforze: dobbiamo aiutare chi è disposto a rispettare le regole. Questa città per troppo tempo è stata abbandonata a se stessa, terra di nessuno”. Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha espresso soddisfazione per l’operazione interforze condotta da sezione Volanti della Polizia di Stato, Polizia Municipale e Provinciale e Vigili del Fuoco che ha portato al sequestro di cinque camion per la vendita di panini in piazza Giovanni XXIII e in via del Rotolo.
“Ringrazio – ha sottolineato Bianco – il questoreSalvatore Longo per quest’azione, che proseguirà nei prossimi giorni, e che avevo auspicato in una riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica. I controlli, dopo quelli sui ristoranti, hanno evidenziato ciò che pensavamo, ossia che parecchie di queste strutture sono fisse, mentre la licenza prevede un pianta e spianta, lavorano al di fuori dall’orario previsto, quello dalle 18 alle 2 di notte, e soprattutto sono in qualche caso allacciate abusivamente alla rete di acqua e luce. Noi dobbiamo invece recuperare alla legalità chi è disposto a rispettare le regole e i sistemi ci sono”.
“L’operazione insomma – ha concluso Bianco – va nelsenso di rafforzare, nell’esclusivo interesse dei tantissimi cittadini onesti, il senso della legalità in una città che per troppo tempo è stata abbandonata a se stessa, terra di nessuno”.