Nel corso di un’attività ispettiva, nella città di Catania, una pattuglia dell’operazione “Strade Sicure”, del raggruppamento Calabria e Sicilia Orientale, notava, nei pressi della stazione centrale di Catania, che una volante della guardia di finanza era all’inseguimento di una Fiat 600.
La vettura si bloccava improvvisamente ed il conducente si dava alla fuga. La corsa del fuggitivo veniva interrotta da un militare dell’operazione strade sicure che lo consegnava alle forze di polizia.
L’operazione “Strade Sicure” ha l’obiettivo di assicurare un miglior controllo del territorio ed una maggiore sicurezza dei cittadini attraverso la vigilanza a siti sensibili ed attività di perlustrazione e pattugliamento condotte congiuntamente alle Forze di Polizia.
Il significativo coinvolgimento dell’Esercito, disposto con apposito decreto del ministero degli Interni, di concerto con il Ministero della Difesa, ha confermato ancora una volta la grande versatilità dell’Esercito, oggi più che mai risorsa a disposizione del Paese.