Sempre attivissima l’associazione culturale Caminito Tango Catania che non si ferma neanche per il ponte del Primo Maggio!
Il 2 e il 3 maggio, infatti, a partire dalle 21.00, la sala danza del CUS e l’Empire di via Zolfatai a Catania torneranno ad essere il cuore pulsante del tango siciliano con due incontri a tutto tango, ben 12 ore di milonga, che richiameranno la “folla” delle grandi occasioni.
Dal punto di vista musicale alle console si avvicenderanno i musicali zadores MicMac e Pietro Cosimano con un Dj set d’eccezione: il “rinnovamento del tango” di MicMac e “l’energia che anima la pista” dell’eclettico Pietro. Come sempre due week-end da vedere, da ascoltare, da ballare!
Quella del ponte del primo maggio sarà l’occasione per la Direzione di Caminito Tango di svelare i contenuti dell’imminente convention Sicily-Tango-Meeting 2015, in programma dal 18 al 25 maggio, una manifestazione itinerante fra Catania (EMPIRE e Centro Projecto Tango) e il resort “Città del Mare” di Terrasini, l’accogliente struttura affacciata nello splendido Golfo di Castellammare.
“Un vero e proprio ‘festivalito’ – dice la presidente Elena Alberti – che anticipa di poco la grande kermesse del ‘Catania Tango Festival’ di Agosto”.
“Il Meeting – dice Angelo Grasso, direttore artistico di CaminitoTango – sarà impreziosito dalla presenza delle star internazionali Adrian Veredice e Alejandra Hobert (nella foto, la ballerina osannata dalle migliori testate specialistiche di tango internazionali) e sarà una full immersion tanguera di oltre 20 ore di milonga, stages shows ed eventi collaterali”.