Gli uomini della Sezione “Antidroga” della Squadra Mobile hanno arrestato, per trasporto e detenzione ai fini di spaccio di hashish, R. Francesco, un pregiudicato trentanovenne già noto agli investigatori.
I poliziotti, attraverso un’indagine ad hoc erano riusciti a sapere che l’uomo era in possesso di un’ingente quantità di stupefacenti.
Iniziava così un mirato servizio di osservazione nel popolare quartiere “Zia Lisa” di Catania, nel corso del quale il medesimo personale ha individuato R. Francesco, mentre guidava una Mercedes classe B.
Il soggetto è stato immediatamente fermato e sottoposto a controllo ad esito del quale, all’interno della vettura, sono stati rinvenuti 300 panetti di hashish per un peso complessivo di 40 kg. circa.
La perquisizione è stata estesa a un garage di pertinenza del predetto, ubicato nel citato rione cittadino: qui è stata sequestrata altra sostanza stupefacente, precisamente marijuana per un peso complessivo di 11 kg. circa.
Espletate le formalità di rito, R. Francesco è stato associato presso il carcere “Piazza Lanza” di Catania a disposizione della competente A.G.
* * *
Ancora droga, ma stavolta cocaina, è stata la ragione dell’arresto di D.S. Francesco, arrestato sempre dalla “Sezione Antidroga” della Squadra Mobile di Catania, nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore Marcello Cardona per contrastare il fenomeno del traffico di stupefacenti.
L’uomo è stato fermato mentre si trovava a bordo del proprio scooter: addosso aveva circa 5 grammi di cocaina. Gli agenti, pertanto, hanno approfondito l’indagine, estendendo la perquisizione all’abitazione del soggetto: qui sono stati rinvenuti 29 dosi della medesima sostanza, cocaina pronta per lo spaccio che aveva un peso complessivo di circa 9 grammi.
L’arresto per detenzione a fini di spaccio è scattato immediatamente e, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato ristretto presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari.