In piazza della Repubblica fino a domenica un tendone della CRI per ospitare i senza tetto. L’organizzazione ha raccolto l’invito del sindaco Bianco a dare un riparo a chi dorme per strada dato l’abbassamento della temperatura.
Da oggi e fino a domenica compresa in piazza della Repubblica sarà disponibile per gli homeless un rifugio notturno allestito dalla Croce Rossa Italiana. Il sindaco Enzo Bianco ha infatti, a causa dell’abbassamento delle temperature di questi giorni, sollecitato alla CRI l’installazione di una tenda riscaldata per il riposo notturno dei senza fissa dimora. Nella tenda troveranno rifugio fino a 50 ospiti, saranno disponibili le brandine sulle quali riposare e un potente condizionatore renderà confortevole la permanenza notturna.
Si tratta- ha detto il sindaco Bianco- di far fronte alla emergenza scaturita dalle temperatura rigide previste in queste notti. Una piccola risposta che può anche salvaguardare delle vite umane. Gli ospiti saranno inoltre assistiti dagli operatori della Croce Rossa Italiana che, oltre ad assicurare un riposo sicuro e protetto, si intratterranno con loro in momenti di socialità.