polizia 235Modello “Trinacria” in campo, ieri, nei quartieri “Barriera” e “Picanello”: come disposto dal Questore di Catania Marcello Cardona, infatti, personale del Commissariato Borgo, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e dal Reparto Annona dei Vigili Urbani, ha effettuato controlli, mettendo anche in atto numerosi posti di blocco.

I risultati parlano di 84 persone e 122 veicoli controllati, di 35 violazioni al codice della strada accertate, con sanzioni per un importo di circa 12.000 euro; inoltre, sono stati applicati diversi fermi amministrativi per mancato uso del casco.

Sono state controllate svariate officine meccaniche tra le quali una, in via Cagliari, è stata sanzionata per occupazione del suolo pubblico: il titolare, infatti, faceva sostare sul suolo pubblico i mezzi da riparare, di fatto impossessandosene. Inoltre, sono state controllate 21 persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Infine un fatto positivo: una cittadina, la signora Samuele Zaira, ha rinvenuto un portafoglio, contenente una significativa somma di denaro, che ha riconsegnato al titolare, frattanto rintracciato e invitato negli uffici del Commissariato a cura dei poliziotti. Un gesto di onestà e di alto senso civico senz’altro degno di menzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *