Giunto alla sua terza edizione è promosso e organizzato dal Comune di Catania con Cidec, Cna, Federmoda, Confcommercio, Confesercenti e Centro commerciale naturale via Etnea. Torna il premio “Amo Sant’Agata”, giunto alla sua terza edizione e che premia le tre migliori vetrine degli operatori con esercizi commerciali lungo il percorso della processione della Santuzza.
Il riconoscimento è promosso e organizzato, oltre che dal Comune di Catania, da Cidec, Cna, Federmoda, Confcommercio, Confesercenti e Centro commerciale naturale via Etnea.
A scegliere le tre migliori vetrine sarà ancora una volta una giuria popolare che potrà esprimere il proprio consenso per questo o quell’esercizio commerciale compilando delle schede messe a disposizione dei cittadini in alcune edicole della città.
I commercianti vincitori del concorso “Amo Sant’Agata” riceveranno poi delle targhe ricordo nel corso di una cerimonia in Comune alla presenza del sindaco Enzo Bianco e dell’assessore alle Attività produttive Angela Mazzola.
“L’iniziativa – ha detto l’Assessore – consente di rendere ancora più bella la festa con il contributo di fantasia, creatività e gusto che coloro i quali allestiscono le vetrine hanno già avuto modo negli anni passati di dimostrare.Si tratta di una forma di partecipazione che riteniamo importante”.
“Le associazioni promotrici del premio – ha spiegato il vice presidente nazionale di Cna-Federmoda Lorenzo Costanzo – promuoveranno un’azione di sensibilizzazione perché quanti più possibile tra i gestori delle attività commerciali dell’area coinvolta nel percorso della festa, quindi non soltanto nel centro storico, abbelliscano le proprie vetrine concorrendo così al premio per il migliore allestimento dedicato alla Santuzza. Sarà la maniera di contribuire, con un piccolo gesto, a rilanciare il commercio nella città di Catania”.