Una festa per tutto il quartiere piena di balli, canti e musica. L’intera municipalità di “Picanello- Ognina-Barriera-Canalicchio” sabato 20 giugno dalle 9.00 alle 12.00 si stringerà intorno all’asilo Nido di via Calipso 1 “La giostra dei bimbi”.
Un evento per celebrare la degna conclusione dell’anno didattico. Protagonisti della manifestazione saranno i piccoli alunni che intratterranno genitori e semplici curiosi con uno spettacolo e la mostra dove verranno esposti tutti gli oggetti realizzati, con la collaborazione delle ragazze addette alla comunità infantile, all’interno dei laboratori didattici. E poi tanta animazione, socializzazione e divertimento all’interno di una struttura che in poco tempo si è trasformata nel fiore all’occhiello della circoscrizione.
Come consigliera della II municipalità Adriana Patella sottolinea come questa sia un’occasione unica per rafforzare la sinergia tra i cittadini e le istituzioni politiche locali. Qui sono accolti ogni giorno 45 bambini che vengono messi nelle migliori condizioni per esprimere tutte le loro potenzialità artistiche e culturali. Con il vice presidente Alessandro Campisi ci siamo adoperati per creare questo momento di forte condivisione per tutto il territorio. Una manifestazione sposata anche dall’amministrazione centrale che ha fatto immediatamente ripulire il giardino dalle erbacce. Un grande ringraziamento va quindi all’assessore all’Ecosistema Urbano, a quello all’Armonia Sociale, alla direzione all’Ambiente e All’Ecologica, alla direzione alla Famiglia e Politiche sociali ed al P.O. Asili Nido.