Su disposizione della Procura Distrettuale di Catania personale del Compartimento Polizia Postale di Catania e dell’Arma dei Carabinieri ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale nei confronti di un insegnante di anni 66, residente a Biancavilla, ritenuto responsabile di avere compiuto atti sessuali su un ragazzo affetto da inferiorità psichica, minore all’epoca dei fatti.
L’indagine è stata avviata dai Carabinieri della Stazione di Santa Maria di Licodia, notiziati circa la presenza sui cellulari di alcuni studenti di immagini che ritraevano la giovane vittima in atteggiamenti intimi con un docente.
Il Pubblico Ministero ha immediatamente ascoltato alcuni dei minori ed altre persone in grado di riferire sui fatti, delegando la Polizia Postale ad ulteriori accertamenti tecnici nonché ad una perquisizione locale ed informatica nei confronti dell’odierno arrestato.
Numerosi e gravi gli elementi probatori emersi che hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di emettere l’odierna ordinanza.