maria-lampa-animatrice-culturaleL’Università delle Generazioni è lieta di segnalare l’interessante incontro che avrà luogo a Castelfidardo (in provincia di Ancona) per l’intera giornata di domenica 21 ottobre 2018, avendo come principali protagonisti i più appassionati di scrittura, arte e cultura e coloro che amano conoscere e condividere emozioni e amicizia con gli Autori e gli Artisti che presenteranno le proprie creazioni al Klass Hotel (4 stelle) sulla Via Adriatica n. 22 (https://klasshotel.it e telefono 071-7821254 e info@klass hotel.it). L’incontro è organizzato dalla scrittrice Maria Lampa ed è giunto, con sempre più crescente successo, alla decima edizione.

hotel-klass-castelfidardoMaria Lampa (info@marialampa.com tel. 335-8374212) è una nota animatrice socio-culturale marchigiana a 360 gradi, nata nel 1953 in Castelfidardo (amena cittadina di quasi 19mila abitanti, famosa per le magnifiche fisarmoniche ivi prodotte ed esportate in tutto il mondo). Dopo aver conseguito il Diploma Magistrale, ha lavorato per 35 anni in un’azienda metalmeccanica, occupandosi di acquisti, del settore commerciale e dell’organizzazione produttiva. Da 25 anni si occupa di comunicazione sociale, promuovendo seminari per il benessere psicofisico delle persone in ogni contesto. Continua pure ad essere impegnata a fare volontariato nel settore sanitario e culturale. Da qualche anno sta dedicando parte delle sue energie a scrivere considerazioni, riflessioni, strategie utili per una vita di successo in ogni àmbito (specialmente in quello familiare, lavorativo, amicale) attingendo alla propria esperienza pratica. Nel 2012 ha pubblicato presso Marcelli il libro “Il valore nelle orme del cuore” di 128 pagine, già alla seconda edizione e poi sempre da Marcelli di Ancona un secondo libro: “Www.Amore@Mondo.Uni” (l’amore è la chiave di accesso al mondo degli uomini sparsi nell’universo).

ilibro-il-valore-nelle-orme-del-cuore-maria-lampa-2012L’incontro di domenica 21 ottobre 2018 (patrocinato da numerosi enti locali e provinciali nonché sostenuto da varie aziende territoriali) sarà suddiviso in due parti. In mattinata (con inizio alle ore 9,30) avrà luogo nel salone delle conferenze dell’hotel Klass di Castelfidardo il convegno “Il valore della conquista alla base del successo” che sarà guidato da autorevoli personalità del mondo della cultura e che offrirà spazio al pubblico per testimonianze, considerazioni e quesiti, specialmente sul tema “La conquista rende grande la vita”. Il pranzo va prenotato in tempo ed avrà un costo-base di 25,00 euro a persona. Il pomeriggio sarà riservato alla musica e a numerose “performances” artistiche. Autori di ogni genere letterario potranno esporre le proprie pubblicazioni e persino i loro manoscritti. Sono altresì previsti interventi di importanti ospiti a sorpresa.

L’Università delle Generazioni suggerisce di approfittare dell’incontro di domenica 21 ottobre per trascorrere il fine-settimana nei dintorni di Castelfidardo. Infatti, le giornate di venerdì 19 e sabato 20 ottobre potrebbero essere dedicate alla visita di deliziose ed importanti cittadine vicine, come, ad esempio, la Recanati di Leopardi e di Beniamini Gigli, la Loreto della Casa-Santuario della Madonna, la Osimo di San Giuseppe da Copertino, il Parco e la Riviera del Conero, le Grotte di Frasassi e tante altre amenità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *