A Platì, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica un commerciante 26enne di Benestare e una bracciante agricola 46enne del luogo, rispettivamente, gestore e intestataria di un’importante attività produttiva della zona, responsabili di averne manomesso il contatore dell’energia elettrica al fine di eludere il reale consumo. Nel corso dell’attività è stato sequestrato vario materiale elettrico.
A Bovalino, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato 30enne di Ardore per porto abusivo di armi poiché, a seguito perquisizione personale effettuata nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza complessiva di 20 centimetri, che è stato sequestrato.
A Martone, i Carabinieri della Stazione di Gioiosa Jonica hanno deferito in stato di libertà, per guida senza patente, un disoccupato 37enne del posto, poiché, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida del proprio ciclomotore, senza aver mai conseguito la patente di guida. Il mezzo, tra l’altro sprovvisto di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro.
Ad Africo Nuovo, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato a piede libero, per guida senza patente, un pregiudicato 29enne del luogo, sorpreso alla guida dell’autovettura del fratello senza essere in possesso del prescritto titolo abilitativo, di guida poiché mai conseguita.