Nel pomeriggio di ieri, un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Messina, ha arrestato, in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso, porto abusivo di arma da taglio e possesso ingiustificato di attrezzi idonei allo scasso i messinesi A. Salvatore, cl 1985, disoccupato, incensurato e M. Giuseppe cl. 1979, operaio, già noto alle Forze di Polizia.
La pattuglia sorprendeva i due giovani alle ore 06.00, nel viale della Libertà mentre tentavano, con un cacciavite e una tenaglia, di forzare un motociclo Honda “SH” parcheggiato su quella via.
A seguito di perquisizione personale A. Salvatore veniva altresì trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo cm 20 di cui 10 di lama.
Il coltello e gli attrezzi recuperati sono stati sottoposti a sequestro e gli arrestati, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’A.G. sono stati accompagnati presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.