IMG_9510Pubblichiamo doverosamente la nota ricevuta dal Sig. Giuseppe che trovandosi a Guardavalle per trascorrere le vacanze ci scrive per segnalare il disagio che giornalmente assale conducenti e pedoni a Guardavalle Centro. Di seguito commento e documentazione fotografica inviatoci tramite e-mail: << Buongiorno, intanto volevo ringraziarvi per quello che state facendo per Guardavalle. Siete sempre disponibili  a darci l’opportunità di far ascoltare le nostre “lamentele”. Vengo ogni anno in questo paese a passare le ferie, non sono più molto giovane, però mi gratifica il fatto di venire qui dove sono nato e cresciuto. Volevo lamentarmi della situazione a Guardavalle superiore dove è praticamente impossibile sia a camminare con l’auto che a piedi. Con l’auto devi essere molto bravo a fare gimkana a piedi devi essere molto coraggioso come praticare uno sport estremo.

IMG_9509Ti devi saper destreggiare lungo la fila di auto alternando qualche tuo passo sul budello ad uso pedonale per raggiungere la tua meta. Vi Allego queste foto che spiegano molto bene la situazione. Non sono riuscito a trovare un solo divieto di sosta, o forse mi sarà sfuggito, solo parcheggio orario che, sembra datemi prova del contrario, nessuno controlla. Il permesso di parcheggiare è di 30 minuti e le auto rimangono a stazionare anche giorni interi. Il senso unico che a molti non va giù sembra essere stato creato per dare la possibilità a parcheggiare. Sta di fatto che “il parcheggio selvaggio” è praticato anche nel tratto a doppio senso di circolazione. Chi esce per qualche passeggiata in centro, come capita di fare a me, rischia veramente tanto, chi me lo dice che chi è alla guida ha la patente da poco e quindi poco pratico? L’altro giorno guardavo una donna con il passeggino e mi venivano i brividi. Ieri invece ho salutato un mio amico condannato sulla sedia a rotelle e lo guardavo mentre con rassegnazione e serenità andava avanti tra pedoni e auto.

IMG_9508Non lo so se questo mio attaccamento agli affetti guardavallesi  durerà a lungo. Mia moglie, anche lei anziana, suggerisce di vendere la proprietà perché questo paese sta morendo. Non posso darle torto ho fatto un giro e ho fatto qualche foto che vi mando, un degrado totale. Leggo anche i vostri articoli dei quali mi auguro che qualcuno, per il bene del paese, ne faccia tesoro. Quanti ricordi in quelle vie dove si giocava ed era pieno di gente ed oggi solo case abbandonate e pericolanti.

Vorrei tanto che questa mia venisse pubblicata ed arrivasse a quelle persone che si sono proposte per far del bene per questo paese che qualche anno fa era uno dei migliori del comprensorio ed adesso è il fanalino di coda. Chiudo con il dire quello che mi viene spontaneo: amministrazione comunale assente.  Mi chiamo Giuseppe e vi ringrazio se pubblicherete la lettera e grazie per il lavoro che state facendo per Guardavalle.>>

Ringraziamo il Sig. Giuseppe per averci scritto e invitiamo altri lettori, che ritengono utile effettuare una segnalazione, a scrivere a info@costajonicaweb.it oppure far uso del nostro servizio WhatsApp al numero 327 3645211.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *