Si è svolta sabato 12 maggio nel campo comunale di Bisconte la finale del torneo provinciale giovanissimi 2011/12 tra le società ACD Junior Club Curcuraci e l’ACR Messina. A prevalere è stata la squadra del mister Pippo Di Pietro (Curcuraci) ma la vittoria ai calci di rigore la dice lunga sulle difficoltà che hanno avuto, durante la gara, a superarsi. La partita, all’insegna dell’equilibrio è stata spettacolare e piena di colpi di scena. Ambedue meritavano il successo e per i bravi ragazzi dell’ACR Messina, allenati dall’esperto Mandini, è stata una sconfitta con l’onore delle armi che non modifica affatto il loro valore visto che hanno disputato la finale, persa, per pura fatalità, alla lotteria dei calci di rigore. Il loro campionato si è disputato sempre a buonissimi livelli.
Che dire del capolavoro del presidente mister Di Pietro? Ha inseguito questo importante traguardo con molta passione amalgamando una squadra vincente composta da ragazzi di qualità che lo hanno seguito fino in fondo raggiungendo con merito, un successo ai danni di una blasonata come l’ACR Messina. Non è difficile prevedere per l’ACR , vista la competenza tecnica del suo allenatore e dei suoi dirigenti, che il prossimo anno sarà la grande favorita di questo importante torneo.
Non si possono fare classifiche di merito per i singoli giocatori di tutte e due le squadre poiché ognuno di loro ha dato, secondo le proprie potenzialità, il meglio di se stessi.
La partita, pur palpitante e carica di tensione, si è svolta all’insegna della correttezza sia in campo che fuori, dove i tifosi, composti anche dai genitori dei ragazzi, hanno fatto un tifo rumoroso ed esemplare come raramente succede, purtroppo, in tanti altri campi di calcio
La gara è stata diretta egregiamente dal signor Crupi, un giovane e promettente arbitro.