Era nell’aria da un po’ di tempo ed ora finalmente è ufficiale. La Società di calcio FC Guardavalle, dopo una trattativa condotta nelle ultime settimane, ha comunicato di aver ingaggiato quale allenatore della squadra Enzo Riitano, che ritorna a distanza di quattro anni ad allenare nuovamente la squadra del centro jonico.
Enzino, come lo chiamano a Guardavalle dove è nato è cresciuto, è stato già allenatore dei giallorossi nell’anno calcistico 2009-2010, anno in cui la compagine guardavallese ha lasciato la Promozione per il campionato di Eccellenza.
Riitano dopo aver lasciato l’FC Guardavalle è passato ad allenare la Pro Catanzaro e successivamente ha preso il posto di Cosimo Silvano alla guida tecnica del Gioiosa Jonica.
La tifoseria ha accolto la notizia con grande entusiasmo.
Abbiamo sentito l’ormai Mister del Guardavalle al telefono:
Mister, con quale spirito ritorna ad allenare la squadra del Guardavalle?
Lo spirito e’ quello di una persona felicissima e orgogliosa di ritornare ad allenare la squadra del proprio paese.
Che campionato sarà ?
È troppo presto per dirlo, sicuramente, parlando del lato economico, affronteremo un campionato con un budget molto ridotto rispetto agli ultimi anni. La crisi che c’è in giro ha colpito in modo devastante anche lo sport. E’ da apprezzare questa dirigenza che tra mille difficoltà sta facendo di tutto per dare lustro al paese di Guardavalle mantenendo la squadra di calcio in una categoria così importante come l’Eccellenza