La maggior concentrazione e convinzione ha permesso ai padroni di casa del Città di Scordia di prevalere sul Milazzo per 2-1 nell’incontro clou dell’ottava giornata prevista dal girone di ritorno permettendo agli etnei di ridurre le lunghezze a due nei confronti della capolista Siracusa, che ha subìto un pari interno ad opera del Viagrande. I giallazzurri scordiesi hanno dominato per tutta la durata della gara, salvo poi a cedere negli ultimi minuti a risultato virtualmente acquisito.
Dopo questa sconfitta al Milazzo non resta che guardare al ritorno di Castelbuonese e Acireale, distanti quattro punti e in buona salute, per rimanere saldamente nella zona play off.Al sedicesimo Diop sbaglia inverosimilmente dinanzi alla porta, poi un intervento di Di Dio salva un colpo di testa di Cocimano; infine è Rametta alla mezz’ora a calciare verso la porta su punizione, ma non individua la porta. Nella seconda frazione lo Scordia aumenta il ritmo e Privitera con un tiro da lontano non riesce a segnare, ma il gol arriva su angolo grazie a Bertolo, furbo ad anticipare tutti battendo Di Dio. La replica mamertina è timida e lo Scordia si difende egregiamente ed in velocità riparte. Alla mezz’ora un errore di Dall’Oglio in disimpegno consente a Ousmane di realizzare il 2-0, che chiude il partita. Lo stesso sbaglia il terzo gol dopo pochi minuti sparacchiando fuori a porta sguarnita. All’85’ il Milazzo ha una ghiotta occasione con un rigore decretato dall’arbitro signor Melillo per fallo su Ancione, ma Alosi si fa ipnotizzare da Fagone, che respinge il penalty. Il gol della bandiera è siglato al 45’ con Frisenda che accorcia le distanze di testa.
Città di Scordia-Milazzo 2-1
Marcatori: 11’ st Bertolo (CdS), 30’ st Ousmane (CdS), 45’ st Frisenda (M)
Città di Scordia: Fagone, Crisafulli, Tarantino, Privitera, Diop, Bertolo, Messina, Zumbo, Ousmane, Cocimano, Rametta (25’ s.t. Bellino). A disposizione Cultrera, Serafino, Gallipoli, Castiglia, Russo, Marziale. All. Serafino.
Milazzo: Di Dio, Salmeri, Messineo, Calderone, Dalloglio, Parisi (7’ s.t. Russo), Vitale, Alosi, Ancione, Camarda, Venuti (29’ s.t. Mento). A disposizione Sanfilippo, Ciccone, D’Anna, Impalà, Frisenda. All. Perdicucci.
Arbitro: Federico Melillo di Pontedera. Ass: Visalli di Messina, Alizzi di Barcellona Pozzo di Gotto.
Ammoniti: Dall’Oglio (M), Russo (M).
Foti Rodrigo