Nuovamente a ridosso delle capoliste il Città di Milazzo, che si è sbarazzato dell’Atletico Villafranca rifilandogli quattro reti. Inizialmente il nubifragio abbattutosi per due giorni aveva fatto temere l’impraticabilità di campo, ma il fondo ha tenuto bene. Nonostante la compagine rimaneggiata, i rossoblù milazzesi hanno superato facilmente un avversario, che ha cercato di limitare i danni per l’inferiorità numerica durata tutta la partita: al secondo minuto, infatti, sugli sviluppi di un angolo Torre colpisce di testa e sulla linea di porta Bertino respinge con la mano non lasciando adito a dubbi al direttore di gara, che ha indicato il dischetto dagli undici metri ed ha sancito il cartellino rosso per il capitano ospite. Sul dischetto però Torre calcia debolmente e Venuto para con facilità. Il Città di Milazzo non si perde d’animo: al nono punizione di Crisafulli, Venuto toglie la palla dall’incrocio dei pali. Al 14’ arriva il vantaggio: punizione dalla sinistra di Crisafulli, sulla traiettoria a filo d’erba si inserisce Hien, che con l’esterno destro trasforma in gol. Due minuti dopo si assiste ad una spettacolare azione dei padroni di casa con l’assist di Hien per Torre, che colpisce la parte esterna della traversa. L’Atletico Villafranca si nota solo al 19’ con un calcio di punizione da sinistra di Barrilà, che impegna Bucca alla respinta di pugno. Al 29’ bella giocata di Hien, che supera due avversari, ma tira a lato. Nella ripresa i milazzesi controllano il vantaggio, ma non apportano insidie al portiere ospite. Al cinquantasettesimo l’Atletico Villafranca resta in nove per l’espulsione di Amendolia ed al sessantanovesimo il Città di Milazzo realizza il secondo gol con Simone Crisafulli su punizione deviata dalla barriera. I rossoblù si ripetono al settantacinquesimo triplicando il vantaggio con Hien, che realizza grazie ad un perfetto spiovente basso di Maisano. All’ottantesimo ancora Hien sfiora di testa l’incrocio dei pali. A tempo scaduto i mamertini calano il poker ancora con Hien, che firma la sua tripletta collocando agevolmente in rete un servizio di D’Angelo.
La riapertura del mercato nella giornata di lunedì sta inducendo la società milazzese al rafforzamento della rosa in vista del girone di ritorno, che avrà inizio il ventidue dicembre con l’obiettivo di puntare al salto diretto in Eccellenza senza passare attraverso la lotteria dei play off.
CITTA’ DI MILAZZO – ATLETICO VILLAFRANCA 4-0
CITTA’ DI MILAZZO: Bucca, Salmeri (70’ Maisano), Fleri, Crisafulli, Iovine, Parisi, Romeo, Micale, Torre (77’ D’Angelo), Miroddi (80’ Impalà), Hien. A disposizione: Catalfamo, Lena, Rizzo, Irrera. All. Accetta.
ATLETICO VILLAFRANCA: Venuto, Mavilia N (71’ Cucinotta), Amendolia, Barrilà, Mavilia I., Morabito, Li Mura (76’ Previti), Cardaci, Pagano, Bertino, Rifici (46’ Tavilla). A disposizione: Piraino, Costanzo, Tricomi, Montalbano.
Reti: 14’ 75’ e 93’ Hien, 69’ Crisafulli.
Arbitro: Gasparro di Palermo. (assistenti: Messina di Messina e Finocchiaro di Acireale).
Note: Espulsi al 2’ Bertino e al 57’ Amendolia, ammoniti Barrilà e Li Mura. Spettatori 200 circa.
Foti Rodrigo