L’amministrazione comunale di San Caterina dello Jonio ha annunciato un’importante iniziativa volta a rilanciare il cuore storico della città: “Ri..Abitare il Centro Storico”. Questo ambizioso progetto di rigenerazione urbana si pone come uno degli obiettivi primari dell’attuale governo cittadino, con l’intento di rivitalizzare e valorizzare il patrimonio edilizio e culturale del borgo.
La strategia del Comune prevede interventi pubblici e l’adozione di misure incentivanti per i privati, offrendo un’opportunità unica per chi desidera investire nel recupero degli immobili presenti nel centro storico. Tra le iniziative più rilevanti, è stata annunciata la messa in vendita di alcune strutture residenziali di proprietà comunale situate proprio in questa area di grande valore storico e paesaggistico.
Per chi fosse interessato a partecipare a questo programma e acquistare una o più proprietà, è possibile manifestare il proprio interesse recandosi presso gli uffici comunali. Presso gli uffici sarà anche possibile ricevere informazioni dettagliate riguardo il regolamento che disciplina la vendita e le modalità di partecipazione.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare direttamente il Comune di San Caterina dello Jonio al numero di telefono 0967 84306.
Con questa iniziativa, l’amministrazione comunale si impegna a restituire vita e attrattiva al centro storico, favorendo il ripopolamento e lo sviluppo sostenibile del territorio.
(Foto: Mimmo Porchia)