Associazione Italiana Allenatori Calcio Gruppo Calabria: “Intitolazione della sede regionale all’avv Ernesto Corigliano”.
Sabato 1 agosto, alle ore 18, si svolgerà la cerimonia d’intitolazione della sede regionale AIAC Calabria, sita in Santa Caterina Ionio, a Ernesto Corigliano. Fondatore dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, lo storico avvocato cosentino si prodigò per la tutela della professione dei tecnici e lo sviluppo tecnico-culturale e sociale della categoria, che oggi costituisce una fondamentale componente della FIGC.
L’evento, al quale parteciperanno i familiari di Corigliano le autorità civili e sportive, vedrà il gradito intervento del Presidente dell’AIAC Nazionale Renzo Ulivieri.
A seguire, presso l’Agriturismo “La Sena” di Santa Caterina Ionio, si terrà la presentazione del libro “Il ruolo dell’allenatore oltre la categoria”, scritto dai fratelli Giuseppe e Natale Giovinazzo ed edito dalla “Sunsil edizioni”.
Il progetto, intrapreso dagli allenatori reggini ed esteso a tutti i colleghi calabresi, spazia da temi prettamente tecnico-tattici agli aspetti umani di un tecnico di calcio. Una iniziativa degna di lode, che contribuisce al rilancio di questa figura in un territorio molto difficile.