ladra_profumi2(1)Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Brolo con il supporto dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Patti hanno arrestato una donna di 29 anni, poiché ritenuta responsabile di furto aggravato.

 A fare scattare l’intervento dei militari dell’Arma della Stazione Carabinieri di Brolo, la telefonata pervenuta sull’utenza 112 con la quale era stato segnalato un furto presso un esercizio commerciale di articoli elettronici ubicato in una via del centro di Brolo (Me).

 Immediatamente, i militari della Stazione Carabinieri di Brolo, con il supporto dei militari componenti l’equipaggio di una gazzella del NORM della Compagnia di Patti, hanno raggiunto la località segnalata, individuando sin dalle prime battute una cittadina straniera di 29 anni, sul conto della quale, all’esito degli accertamenti, sono emersi gravi elementi di responsabilità in relazione al furto perpetrato poco prima.

 A finire in manette, CAMPAZ CASTILLO Layla, nata in Colombia, cl. 1983, residente in provincia di Treviso già nota alle Forze dell’Ordine.

 In particolare, i Carabinieri, all’esito di un accurato sopralluogo effettuato all’esterno dell’attività commerciale, hanno recuperato la refurtiva asportata consistente materiale informatico e di elettronica, il cui valore complessivo è stato quantificato in circa 350,00 euro.

Nel corso degli accertamenti relativi al predetto furto, inoltre, i Carabinieri hanno accertato responsabilità penali anche sul conto di due ulteriori soggetti, una 42enne cittadina straniera ed un 26enne originario della provincia di Palermo, i quali sono stati segnalati in stato di libertà all’A.G. di Patti per concorso nel medesimo reato.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, la citata CAMPAZ CASTILLO Layla è stata trasferita presso il proprio domicilio dove permarrà in regime degli arresti domiciliari, in attesa di essere giudicata nel corso dell’udienza che si terrà con rito direttissimo nella giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

 

 

 

Compagnia di Sant’Agata di Militello

 

Capo d’Orlando (ME); una persona denunciata dai Carabinieri.

 

Nella tarda mattinata di ieri, nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dei reati, i militari della Stazione Carabinieri di Capo d’Orlando hanno denunciato in stato di libertà un ragazzo di 18 anni in quanto ritenuto responsabile di guida in stato di ebbrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

 

In particolare, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i militari dell’Arma di Capo d’Orlando hanno intimato l’ALT al conducente di un autoveicolo, il quale accelerando, si dava alla fuga.

 

Nel corso del rocambolesco inseguimento, il conducente dell’autovettura, verosimilmente in stato di alterazione psicofisica, compiva diverse manovre di sorpasso, mettendo a rischio la propria incolumità e degli altri utenti della strada, venendo bloccato poco dopo.

 

A quel punto i Carabinieri, dopo avere sottoposto il 18enne all’esame tramite l’etilometro in dotazione, accertavano che lo stesso presentava un tasso alcolemico pari a 1,94 g/l, superiore a quello previsto dalla vigente normativa, fissato in 0,8 g/l (parametro soglia da cui scatta la denuncia penale).

 

Nella circostanza, i Carabinieri procedevano pertanto al sequestro della patente di guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *