Asp-Catanzaro OspedaleRiceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma di Salvatore Scalzo, Capogruppo PD al comune di Catanzaro e Rosa Andricciola, Capogruppo PD al Comune di Lamezia Terme: << La bocciatura del bilancio dell’azienda sanitaria di Catanzaro da parte del Collegio dei Revisori e dello stesso Presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti, in qualita di commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro, deve indurre ad una ulteriore riflessione sulla fallimentare gestione del comparto sanitario a livello locale e regionale. Sono gli errori di sempre, commessi da quei manager che fino a ieri Scopelliti lodava e incensava, e oggi boccia sulla scorta di numeri che non gli lasciano via di uscita, né scuse, né attese.

E’ quanto affermano, in una nota, Salvatore Scalzo Capogruppo PD al Comune di Catanzaro e Rosa Andricciola, Capogruppo PD al Comune di Lamezia Terme.

Un buco di bilancio di poco inferiore a 9 milioni di euro denota l’inadeguatezza nella gestione della sanità catanzarese, che più volte abbiamo avuto occasione di denunciare, soprattutto in riferimento alle “leggerezza” con la quale venivano affidati da parte della dirigenza, incarichi legali esterni, nonostante l’azienda fosse dotata di un proprio ufficio legale. E’ arrivato il momento di voltare pagina. Di fronte a perdite di esercizio cosi consistenti, non si può restare indifferenti ma è necessario intervenire con urgenza per garantire al meglio il diritto alla salute dei catanzaresi e dei calabresi.

 Firmato: Salvatore Scalzo, Capogruppo PD al comune di Catanzaro e  Rosa Andricciola, Capogruppo PD al Comune di Lamezia Terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *