La compagine calcistica Bivongi-Pazzano al torneo “SPORT MEDITERRANEO “ ha conquistando il quarto posto. Al torneo hanno partecipato squadre dilettanti provenienti da tutto il mondo. E’ superfluo dire che per i ragazzi (specialmente gli under) è stata un’esperienza irripetibile ed indelebile, tanto che gli stessi si sono proposti per poter partecipare a tutte prossime edizioni, già a partire dal prossimo anno. Nel quadro degli incontri calcistici dilettantistici cat. Senior l’U. S. Bivongi-Pazzano , dopo il successo conseguito nel campionato con la promozione in prima categoria, la dirigenza ed i tifosi hanno voluto stigmatizzare questo successo con la partecipazione a Loret de Mar (Barcellona)
A conferma di quanto sopra, abbiamo incontrato l’under Giuseppe Spagnolo, il quale ci ha dichiarato che non avrebbe mai immaginato di avere la fortuna, nella sua breve esistenza, di poter essere protagonista e spettatore di una così meravigliosa esperienza, che al di là dell’aspetto meramente calcistico gli ha permesso di socializzare e confrontarsi, condividere incontri con realtà diverse, superando pregiudizi verso etnie diverse per colore della pelle, religione, ecc.
Le stesse sensazioni e momenti di crescita culturale e sociale sono state manifestate da tutti gli altri componenti la comitiva bivongese composta da venti calciatori, cinque dirigenti e dall’allenatore Vittorio Leotta.
E’ stata veramente una simbiosi tra giovani che hanno dato segno di un mondo che ormai si è avviato alla globalizzazione.
Sulla scia di questo grande entusiasmo molti cittadini di Bivongi, normalmente lontani dal mondo sportivo e calcistico, si sono avvicinati offrendo il loro fattivo contributo per l’iscrizione alla prima categoria, avvenuta il 17 c.m.
In precedenza si era provveduto al rinnovo delle cariche sociali:
Graziani Francesco – Presidente
Siciliano Luigi – Vice Presidente
Taverniti Anna Maria – Contabile
Pisano Vincenzo – Segretario
Malatesta Claudio – Direttore Sportivo
Murdolo Mario – Responsabile Pubbliche Relazioni e Stampa
Chiera Angelo, De Luca Antonio, Bombardiere Francesco – Dirigenti
Dott. Valenti Vincenzo – Medico Sociale
Leotta Vittorio – Allenatore
Mister Leotta ha stabilito le date di inizio della preparazione e dei primi impegni calcistici:
– 16 agosto – Inizio preparazione
– 12 settembre – Coppa Calabria
– 19 settembre – Inizio Campionato di I^ Categoria
Si ringraziano i Dirigenti, i calciatori ed in ultimo tutti gli appassionati del calcio bivongese per il supporto dato. Informiam, inoltre, che si sta procedendo alla selezione di ragazze per la palla a volo.
Mario Murdolo