Scene di degrado alla stazione ferroviaria di Guardavalle, dovrebbe essere la vetrina della cittadina e invece si presenta come un’immagine da terzo mondo. Spazzatura ed erbacce dappertutto come documentato dalle foto.
Sarebbe opportuno, secondo noi, di organizzare una petizione per la riqualificazione della stazione ferroviaria di Guardavalle Marina.
Basta guardare le foto per rendersi conto dello stato in cui si trova l’area.
Come è possibile che versi in uno stato di degrado insopportabile?
Compete alla Ferrovia che, dovendo risparmiare assai così come risparmia Milano trascurando la pulizia delle Stazioni Garibaldi ecc., non dispone qui di operai per levare erbacce e il resto.
La politica, obbligata per ogni governo, di tagliare la spesa pubblica (spending-rewue), alternativa all’aggravamento di imposte e tasse, non consente ulteriori spese di riqualificazione, abbellimento e simili.
Permane il degrado del sottopassaggio, elemento da esaminare unitamente con il lungomare. Oppure, con il sistema di raccolta delle acque intorno alla Statale.
Le cose si aggravano giorno per giorno per causa della crisi, non dei Comuni, che aggrava lo spopolamento della Calabria e di ogni paese della Calabria; per causa del calo dei turisti pure. Così la ricchezza di ogni paese diminuisce, e cresce lo scarto tra soldi disponibili e spese necessarie per mantenere decorosi gli abitati, peraltro sproporzionati, per case e per superficie, al reale fabbisogno.