Sulla scia del grandioso successo ottenuto lo scorso mese di giugno a Terme Vigliatore con la finalissima di “Miss e Mister Walt Disnei Sicily”, l’agenzia “J and G Fashion Events” ha presentato la seconda edizione di “Little Miss e Mister Sunshine”, una selezione estiva contrassegnata dalla frizzante partecipazione di bambini provenienti non solo dalla Sicilia, ma anche d’ogni parte d’Italia, dato l’afflusso turistico convergente nel nostro territorio durante i mesi estivi. La conduzione delle serate sarà sempre appannaggio del giovane Giuseppe Crisafulli, che con la sua verve spumeggiante allieterà la manifestazione estiva, mentre la parte coreografica sarà curata da Jennifer Mazzeo, il cui intento è di offrire una divertente, ma al tempo stesso una coinvolgente atmosfera anche per i parenti e gli amici dei piccoli partecipanti: “La gara si presenterà ricca di novità affinché sia garantita l’entusiastica partecipazione generale sentendosi protagonisti in questa estate: per questo ci proponiamo di rendere i bambini sempre più felici, ma al tempo stesso più sicuri nella passerella. – ha chiosato la giovane coreografa – Mi sono ripromessa quindi di ricreare un contesto inneggiante al mare sotto il punto di vista non solo vacanziero, ma anche mitologico allo scopo di celebrare quella Sicilia marinara racchiudente in sé valori e principi tramandati dai nostri avi e che rischiano di scomparire travolti dalla modernità massificante”.
Per l’occasione sarà presentata Micol De Paola, neovincitrice della seconda edizione di “Miss e Mister Walt Disnei Sicily”. L’autentica perla è tuttavia contrassegnata dall’istituzione di “Miss Sunshine”, una selezione riservata a tutte le ragazze d’età compresa fra i quattordici ed i ventisei anni, il cui premio in palio, secondo indiscrezioni trapelate, ma non ancora ufficiali, dagli organizzatori, consiste in un lauto premio in denaro, una visibilità mediatica in molteplici riviste on line nonché altre prospettive professionali in corso di definizione. “Miss Sunshine” rappresenta un unicum nella fascia tirrenica della provincia di Messina, poiché si tratta di una gara creata e gestita dai giovani Jennifer Mazzeo e Giuseppe Crisafulli con i giovani e per i giovani, a testimoniare quanto sia importante promuovere e sostenere iniziative delle nuove generazioni, che rappresentano il futuro della Trinacria, senza che vi sia la necessità d’emigrare altrove per trovare lavoro. I défilé per entrambe le categorie si svolgeranno in abbigliamento casual, elegante e moda mare, dove i concorrenti sfoggeranno tutte le loro personalità artistiche e glamour. Numerosi saranno gli intermezzi canori e teatrali, tra cui l’esibizione della piccola attrice Julya Trapani.
Sarà il lido “Apeiron” (il cui significato proveniente dal greco significa “infinito”, come infinite dovranno essere le opportunità per gli amanti della moda e dell’arte) di Saponara Marittima ad ospitare un evento di così ampia portata. La fotografia sarà curata da Elisabetta Palmieri, insigne fotografa dagli scatti suggestivi. Le iscrizioni sono ancora aperte e gli interessati possono chiamare il 3409150608 (Jennifer Mazzeo) oppure il 3487510305 (Giuseppe Crisafulli); in alternativa possono contattare il profilo facebook “Jandg FashionEvents” per vivere una serata emozionante all’insegna dell’allegria, della raffinatezza e dell’eleganza.
Foti Rodrigo