Jennifer Mazzeo, Giuseppe Crisafulli, Denise CalcagnoUn variopinto allestimento scenico ha animato l’ambiente carnascialesco respiratosi nell’allegra serata del concorso “Miss & Mister Walt Disnei Sicily”, giunto alla sesta tappa e svoltosi al ritrovo “La Salutare”, in cui i bambini sono sempre più i protagonisti con tutta la loro verve e spontaneità espressa ad un livello così elevato da mostrare un talento in passerella eguale, se non addirittura superiore, ai loro omologhi più grandi. Istruiti alla perfezione dalla sapiente soavità delle coreografe Jennifer Mazzeo e Federica Crisafulli, ben trentaquattro miniconcorrenti, suddivisi nelle categorie “Baby” (dai tre ai sei anni) e “Junior” (dai sette ai dodici anni), fotografati dal maestro Salvo Miano, che ha posto le immagini alla visione degli interessati nel suo studio sito in via Guglielmo Marconi 1 a Barcellona P.G., hanno deliziato il folto pubblico indossando dapprima abiti casual, successivamente capi eleganti ed infine, rendendo omaggio alla ricorrenza carnevalesca, costumi in maschera espandendo per la sala un profluvio di coriandoli e stelle filanti.

Foto di gruppo La manifestazione, condotta dall’appassionata vitalità del modello, deejay ed ora anche affermato anchorman Giuseppe Crisafulli, ha avuto inizio con il bravissimo Gabriele Perugini, che ha cantato “Oriente” dei Nomadi e durante il corso dello spettacolo “Ci vuole un senso”, appartenente sempre al repertorio del medesimo gruppo musicale famoso durante gli anni Sessanta e Settanta. Un’altra interessante giovanissima cantante, Graziana Lanza, ha nondimeno mandato in visibilio gli astanti eseguendo eccellentemente le cover “Dimmi come” di Alexia e “Dimentico tutto” di Emma Marrone.

Giuseppe Crisafulli ed i piccoli partecipantiNon poteva mancare il balletto grazie al contributo delle allieve afferenti alla scuola “Diamond Dance” di Barcellona P.G., esibitasi in diverse performance di danza moderna. Ad introdurre le sfilate sono intervenute rispettivamente la mascotte Sebastian Benenati e la testimonial Julya Trapani, anch’essi abbigliati come apripista alle differenti tipologie di defilé.

Angela Costanzo, Jennifer Mazzeo, Giuseppe Crisafulli, Sofia CrinòUna gigantesca torta ha fatto ingresso anche sul tappeto rosso per festeggiare il compleanno di Jennifer Mazzeo, che ha ricevuto un meraviglioso mazzo di rose dai piccoli concorrenti, i quali hanno mostrato perfino alcuni sgargianti cartellini augurali. Dal responso della giuria sono stati emessi i seguenti verdetti: per la serie “Baby” maschietti quarto posto a Claudio Ficarra (Mister Baby Fotogenia), terzo a Carmelo Costa (Mister Baby Spontaneità), secondo a Sergio Rotella (Mister Baby Simpatia), primo a Basilio Niosi (Mister Baby Sorriso); per le “Baby” femminucce quarta posizione a Giovanna Mollica (Miss Baby Fotogenia), terza a Fabiola Pino (Miss Baby Spontaneità), seconda a Katia Castellano (Miss Baby Simpatia), prima a Sofia Crinò (Miss Baby Sorriso). Riguardo il raggruppamento “Junior” maschi quarta piazza a Sebastian Scarpaci (Mister Fotogenia), terza a Damiano Aliquò (Mister Charme), seconda a Giuseppe Foti (Mister Sorriso), prima a Cosimo Mollica (Mister New Style); nella “Junior” femminile quarto posto a Denise Calcagno (Miss Fotogenia), terzo a Giada Lanza (Miss Charme), secondo a Dalila Lanza (Miss Sorriso), primo a Chiara Maggio (Miss New Style). Il titolo di Mister Beautiful Carnival 2014 è stato assegnato a Basilio Niosi, mentre la fascia di Miss Beautiful Carnival 2014 è stata conferita a Katia Castellano. Le fasce sponsor sono state così tributate: “Miss 2M Linea Ice a Francesca Abbate, “Miss Quality srl” a Giada Foti, “Miss Ciappazzi” a Marzia Bilardo, “Miss Dial srl” a Vittoria Mandanici, “Miss Riflessi Foto” a Giada Perugini, “Miss La Salutare” a Grazia Livoti. Nella prossima tappa si terrà la semifinale, che designerà i trenta finalisti, aspiranti al prestigioso premio consistente in un viaggio e permanenza di tre giorni per i vincitori e vincitrici, accompagnati da uno dei genitori, mentre l’altro genitore godrà di uno sconto del cinquanta per cento, al meraviglioso parco giochi “Disneyland” di Parigi.

Foti Rodrigo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *